NAM YU
LAMLEH TIBET TERRIER
Il mio percorso con lei è stato a dir poco fantastico! Con lei ho conseguito l'attestato di Pet terapie, da lì le nostre visite alle casa anziani, negli asili e nelle varie strutture per andicappati. Nel 2003 arrivò la prima cucciolata e rimase con noi Jahla del Nam Yu, oro carbonato, deceduta a settembre del 2016. Pure con lei ho conseguito l'attestato di Pet terapie.
TIBET terrier..... I cani e la mia storia, una vita passata con loro! Il ricordo del mio amore per loro risale alla mia infanzia, erano i miei compagni di gioco, con loro passavo la maggior parte del tempo. So che mia mamma quando mi cercava mi trovava immancabilmente nella cuccia del cane e alcune volte addormentata. Me li ricordo tutti e li porto nel mio cuore....il bastardino, il cane da caccia, lo spinone, il bracco, il boxer, il Cairn terrier e infine il mio colpo di fulmine... il Terrier del Tibet!Avevo appena perso il mio Cairn terrier e la casa era vuota e triste, con la famiglia si discuteva sulla possibilità di riprendere un'altro esemplare. Quindi documentazione alla mano sulle varie razze da noi scelte siamo partiti per l' esposizione Animalia che si teneva a Losanna. Lì conobbi Elisabeth Léchaire dell'allevamento Qinghai e il 2 gennaio 2000 in casa nostra arrivò Fly-Gjamar, color oro e bianco deceduta a maggio del 2012.
Alcuni anni di pausa con l'allevamento e per i miei 60 anni realizzo un sogno...dall'allevamento Nam Tso Ni-Ma Lamleh di Ruth Huber é arrivata a casa nostra Shanti nata il 2 gennaio 2015, un batuffolino nero dolcissimo. Shanti vive in famiglia a contatto con 5 nipotini...è abituata a convivere con un gatto e ha a disposizione un grande giardino. Ho sempre fatto in modo che i miei cani fossero selezionati, socializzati e abituati alle varie situazioni che avvengono nella vita quotidiana.